KENAN IMIRZALIOGLU attore turche

Kenan Imirzalioglu, attore turco

Kenan-Imirzalioglu

Famosa ex modella, attore e presentatrice turca Kenan Imirzalioglu È nato il 18 giugno 1974 sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

È nato nel villaggio di Ucem, una cittadina nella provincia di Ankara. Essendo il più giovane di tre figli del matrimonio tra Yildiz e Mustafa Imirzalioglu.

Kenan ha frequentato le scuole medie e superiori ad Ankara, la capitale turca, dove si è trasferito all’età di 12 anni. Successivamente si è trasferito a Istanbul, dove ha conseguito una laurea in Matematica presso l’Università Tecnica di Yildiz.

A causa del suo aspetto e della sua altezza, i suoi amici lo hanno convinto a dilettarsi nella modellazione. Cosa lo ha portato a partecipare al concorso Miglior modello della Turchia, dove ha ottenuto il primo posto. Poi ha ottenuto il titolo di Miglior modello al mondo, per la prima volta assegnato a un modello turco.

Carriera

Per il suo successo come modella ha ricevuto molteplici offerte da diversi produttori televisivi. Uno di questi è stato quello di Osman Sinav, che gli ha offerto il ruolo di protagonista nella serie “Deli Yürek”, la prima serie turche a raggiungere la fama internazionale nel 1999.

Imirzalioglu successivamente ha anche recitato nella versione cinematografica “Deli Yürek: Boomerang Cehennemi”. Ha poi viaggiato negli Stati Uniti per imparare l’inglese, dopodiché è tornato in Turchia e ha continuato a interpretare numerosi ruoli in serie e film di successo.

kenan imirzalioglu

Il romanzo che lo ha lanciato sul mercato di lingua spagnola è stato Ezel, dopo aver riscosso un grande successo in tutti i paesi dell’Est e aver raccolto numerosi riconoscimenti. Questo romanzo è stato seguito da un altro successo con il bellissimo e talentuoso Berguzar Koral che era Karadayi.

Nel 2019, l’attore di talento ha preso una nuova svolta nella sua carriera diventando l’ospite del popolare concorso televisivo. Chi vuol essere milionario? L’aspetto che ha combinato con le registrazioni di “Alef”, Serie per il piccolo schermo con cui è tornato a recitare dopo diversi anni.

Fidanzate e moglie

Prima di sposarsi, l’attore aveva diverse fidanzate e lo ha persino collegato a Meryem Uzerli che interpretava Hurrem nella serie il sultano.

È sposato dal 2016 con la bellissima attrice Sinem Kobal di 13 anni più giovane, con la quale forma una delle coppie più amate e apprezzate della televisione turca. Hanno un figlio.

sinem-kobal-kenan-imirzalioglu

Altri dati

Oltre ad essere un artista di successo, Kenan è anche appassionato di natura, di godersi il tè, leggere e ascoltare musica.

Romanzi e serie

1998-2002 Deli Yürek
2001 Hayat Bağları
2003-2005 Alacakaranlık
2005-2007 Acı Hayat
2009-2011 Ezel
2012-2015 Karadayı
Mehmed 2018: Bir Cihan Fatihi
2020 Alef

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!