Note Arabe in italiano

Note Arabe, Le mille e una notte serie turco

Note Arabe

 

La serie TV turca notti arabe (In turco Binbir gece) ha debuttato il 7 novembre 2006 ed è terminato il 12 maggio 2009. È basato sul libro classico Notti arabe.

Una delle prime serie a raggiungere il mondo di lingua spagnola e che ha aperto la strada a un nuovo teleplate per le soap opera turche.

Il pubblico latinoamericano è rimasto affascinato da questa storia d’amore ancestrale, aggiornata e nella versione del XX secolo. Si innamorò anche dei suoi protagonisti Halit Ergenc e Berguzar Korel.

Puntate intere delle Mille e una notte in italiano

Consisteva in 3 stagioni di 90 episodi di 90 min.

Trama

La trama è incentrata Onur Aksal (Halit ergenç), un uomo milionario che non si fida delle donne, se ne innamora Sherezade Evliyaoğlu (Bergüzar Korel), una donna vedova e madre di un bambino di nome Kaan.

Sherezade lavora presso la compagnia Onur. Nel disperato tentativo di salvare la vita del figlio malato, accetta di passare una notte con il suo capo in cambio di soldi per le cure.

Più tardi, Onur cerca di continuare con quegli incontri intimi, lei lo rifiuta violentemente e lui si rende conto che è innamorato e cerca di conquistarla. Onur ha un partner di nome Kerem (Tardu Flordun) chi si innamora anche di Sherezade e inizieranno enormi conflitti finché i protagonisti non raggiungono la felicità.

Aveva un grande cast, come quasi tutti romanzi turchi e ha mostrato i meravigliosi paesaggi e vedute della splendida città di Istanbul.

Questa serie turche ha dato il grande impulso della sua carriera ad Halit che è stato successivamente convocato per recitare nella serie storica più costosa della Turchia: The Sultan, un altro grande successo televisivo. Il sultano è stato rilasciato doppiato in italiano in quasi tutta l’America Latina.

Cast e personaggi

Halit ergenç come Onur aksal
Bergüzar Korel come Sherazade Evliyaoğlu
Tardu Flordun come Kerem Inceoğlu
Ceyda Düvenci come Bennu ataman
Tomris İncer (†) come Nadide Evliyaoğlu
Metin Çekmez come Burhan Evliyaoğlu
Mert Fırat come Burak Inceoğlu
Meral Çetinkaya come Feride Aksal
Aytaç Öztuna come Seval Inceoğlu
Ayla algan come Betül
Yonca cevher come Füsun Evliyaoğlu
Ergün Demir come Ali Kemal Evliyaoğlu
Melahat Abbasova come Mihriban bahamzade
Bartu Küçükçağlayan come Gani Evliyaoğlu
Erdal Bilingen come Hakan
Metin belgin come Zafer Gündüzalp
Yeliz akkaya come Melek Ataman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!