Il Sultano in italiano

Sultano Suleiman serie turche in italiano

Il titolo originale di Il sultano era Muhteşem Yüzyıl in turco o Il magnifico secolo.

È una serie basata sulla vita del sultano Suleiman o Suleiman che ha avuto il regno più lungo nella storia dell’Impero Ottomano e Hürrem sua moglie e l’uva sultanina più influente della storia turca. È andato in onda dal 2011 al 2014. È uno dei 5 serie i più venduti all’estero di tutti produzioni turche.

Puntate intere del sultano in italiano

Il puntate sono stati rilasciati sottotitolato e doppiato in italiano in diversi paesi dell’America Latina con grande successo.

Consisteva in 4 stagioni di 139 puntata intere di 2 ore. durata.

Trama

Nel 1520, Suleiman, 26 anni, salì al trono dell’Impero Ottomano. Si unisce a una concubina di nome Mahidevran e ha il suo primo erede, Il principe ereditario Mustafa. Un giorno il sultano visita il suo harem e si innamora di un schiava ucraina dai capelli rossi di origine cristiana chiamata Alexandra o Roxelana. Una ragazza intelligente, astuta e ambiziosa impara rapidamente le regole del palazzo e come trarre vantaggio dal favore del sultano. Il sultano innamorato gli dà un nome turco: Hürrem.

Qual è il significato del nome Hürrem?

Quello che porta gioia, così Soleiman lo battezza.

Hürrem si converte all’Islam e affronta la concubina di Solimano, la Sultana Mahidevran, allora 22 anni. Quest’ultimo, a poco a poco, comincia a perdere il cuore del Sultano, ammaliato dal fascino del suo nuovo amante. Hürrem rimane incinta del Sultano e da quel momento acquisirà il potere fino a diventare la Sultana ufficiale del impero ottomano, con potere su tutto.

Curiosità del Magnifico Secolo:

Questo Serie è stato il progetto più costoso nella storia del tv turca, con un costo approssimativo di 500mila dollari per ogni episodio. I costumi e gli scenari spettacolari sono di enorme realismo e lusso. Alcune scene sono state girate nelle sale reali del Palazzo Topkapi dove si sono effettivamente verificati gli eventi.

Scandali politici del serie:

Diversi storici turchi sono usciti per smentire parti della storia del serie rivelando i fatti veri così come erano. In questo senso, il settore turco più conservatore, guidato dallo stesso presidente Erdogan, ha fatto una presentazione in tribunale contro i responsabili della serie. Questo settore della popolazione sono grandi ammiratori del impero ottomano e hanno ritenuto che non fosse corretto mostrare la violenza, gli intrighi e il tradimento della corte, come il più grande sultano della storia innamorato e manipolato da uno schiavo straniero.

Cosa è successo all’attrice protagonista?

La serie ha recitato Meryem uzerli un’attrice tedesca con un padre turco, come Hürrem.

Durante l’ultima stagione, Meryem Uzerli viene sostituita dall’attrice Vahide Perçin. Quello che è successo? … Durante le prime stagioni della serie Meryem è diventato fidanzato con un playboy milionario turco dal carattere irascibile e possessivo.È diventata la sua schiava? La verità è che viveva in attesa di lui, solo per assisterlo e aiutarlo, ma tutto nel mezzo di scandali e litigi. Finalmente Meryem cadde in uno stato depresso e di sfinimento totale dove i medici gli consigliarono di lasciare la serie. Improvvisamente ha interrotto le riprese ed è tornato in Germania.

Anche un attacco di gelosia da parte della moglie di Halit Ergenc, Berguzar Korel, a cui non piaceva la sua vicinanza a Meryem, è stato ampiamente commentato.

Cosa sono oggi i Principi del Sultano?

Questo serie ha riunito attori di diversi personaggi che sono attualmente protagonisti dei più importanti successi della Turchia: Aras Bulut Iynemli protagonista di Çukur (El Pozo) e Milagro nella cella 7 e Tolga Saritaş protagonista di Soz (Promise). Anche nel corso delle riprese sono diventati amici inseparabili Aras Bulut Iynemli e Engin Öztürk.

Consisteva di numerosi personaggi e un grande cast durante le 4 stagioni. Un gran numero di migliori attori e attrici dello spettacolo turco.

Cast e personaggi:

Halit Ergenç, Sultan Suleiman Decimo sultano dell’Impero Ottomano.
Meryem Uzerli e Vahide Perçin
, Hürrem, moglie di Alexandra Legal e favorita del sultano Suleiman. Madre di cinque dei suoi figli, quattro dei quali principi.
Nur Fettahoğlu,
Mahidevran Consorte di Suleiman e madre del principe Mustafa.
Okan Yalabık,
İbrahim Gran Visir dell’Impero Ottomano, il migliore amico di Suleiman.
Selma Ergeç,
Hatice, sorella di Suleiman.
Nebahat Çehre
, Madre di Suleiman. La vedova del sultano.
Selim Mehmet Günsür,
Mustafa Figlio maggiore di Suleiman con Mahidevran. Primo erede al trono.
Burak Özçivit,
Malkoçoğlu Balı Bey Comandante militare ottomano al servizio di Suleiman.
Selen Öztürk,
Gülfem Prima consorte di Suleiman e confidente di Hatice.
Pelin Karahan,
Mihrimah Figlia di Suleiman e Hürrem.
Ozan Güven,
Rüstem Gran Visir dell’Impero Ottomano.
Gürbey İleri,
Mehmed Primo figlio di Suleiman e Hürrem.
Engin Öztürk,
Selim Terzo figlio di Suleiman e Hürrem.
Aras Bulut İynemli,
Bayezid Quarto figlio di Solimano e Hürrem.
Tolga Sarıtaş,
Cihangir Quinto e ultimo figlio di Suleiman e Hürrem.
Merve Boluğur,
Nurbanu / Cecilia Consorte del principe Selim.
Berrak Tüzünataç,
Mihrünnisa Consorte del principe Mustafa

Vi Suggeriamo: Dirilis Ertugrul soap turca in italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!