SADECE SEN, Solo Tu in italiano
Sadece Sen (Only You) è un film drammatico turco 2014 diretto da Hakan Yonat. È un remake del film sudcoreano Always (Always) del 2011.
Ha la particolarità di avere nel suo cast come attore non protagonista una giovanissima Baris Arduc.
Trama di Solo Tu
Ali è un ex pugile solitario con un passato violento e tragico che vorrebbe dimenticare
Hazal ha perso la vista Ma si è ripreso dalla sua disgrazia e ha deciso di vivere la vita in modo indipendente e positivo, sentendo la bellezza e il bene del mondo. Hazal è in grado di vivere felice e libero.
Ali è un uomo torturato con un passato oscuro questo lo ha trasformato in un uomo chiuso, solo e diffidente, fino a quando non incontra Hazal. Prima di incontrarla, la sua postura è curva, il suo viso mostra vergogna e disperazione e la felpa grigia che indossa è un simbolo nascosto della vita.
Quando l’amore inizia a cambiare Ali, viene letteralmente trasformato. Cammina in modo diverso e tutto il suo viso si illumina.
Man mano che la loro relazione si sviluppa, cambia e arricchisce entrambe le loro vite. Ma una rivelazione scioccante e il conseguente sacrificio metteranno alla prova tutto ciò che hanno mai conosciuto.
Insieme all’intensa storia d’amore e alle scene brutali del passato criminale di Ali e anche alla sua professione di pugile ci sono momenti amorevoli e affascinanti.
Le scene in cui Ali e Hazal sono insieme sono piene di luce naturale e hanno un’atmosfera ariosa. Un netto contrasto sono le scene scure e senza tonalità ogni volta che il passato di Ali si presenta. L’uso della luce mette davvero in risalto alcune delle immagini più belle di Sadece Sen.
La storia stessa parla di come l’amore può cambiare una vita.
Cast e personaggi
Belçim Bilgin nel ruolo di Hazal
Ibrahim Celikkol nel ruolo di Ali
Kerem Can nel ruolo di Koray
Necmi Yapici nel ruolo di Zeki
Levent Sülün nel ruolo di Kenan
Baris Arduç nel ruolo di Emin
.