Serie turca AKINCI in italiano
AKINCI la nuova serie turche viene trasmessa sul canale ATV il venerdì. È del genere di azione e supereroi e, naturalmente, amore.
Puntate Akinci in italiano
La serie ha già una stagione di 20 puntate.
Cosa significa AKINCI?
Il termine akıncı (turco: aggressore) designa la cavalleria leggera irregolare, che componeva gli esploratori e gli avamposti dell’esercito ottomano. Loro hanno usato tattiche di guerriglia e hanno causato confusione e shock nel nemico (qualcosa di simile ai cosacchi russi).
Furono creati dai ghazi, uomini di frontiera che si unirono alla guerra di religione contro i cristiani e successivamente si unirono all’esercito permanente ottomano. Un tempo erano schierati in prima linea ed erano i primi ad affrontare il nemico. Avevano una reputazione per coraggioso e feroce. Non avevano una retribuzione definita, ma vivevano di saccheggi e bottino.
Le forze akıncı erano guidate da un piccolo gruppo di famiglie o clan.
Gli akıncı indossavano abiti colorati e visivo per impressionare e confondere i tuoi avversari. Hanno usato per trasportare ali d’aquila sulla schiena, elmi con corna di toro e pellicce di leopardo. È stato battezzato di recente AKINCI un aereo da caccia senza pilota turco che ha iniziato a volare nel 2019.
Trama – Sinossi AKINCI
La serie racconta le avventure di Fatih, un giovane coraggioso e audace che inizierà ad agire individualmente per rendere giustizia con il suo motto: “Nessun crimine resterà impunito”.
Di giorno è un gentile insegnante di liceo ma di notte trasformerà il suo aspetto e come gli antichi guerrieri uscirà per mettere ordine e proteggere la sua città, rischiando la vita faccia a faccia con i malvagi.
Fatih vive con sua madre e le sorelle, che sperano che si sposerà e metterà su famiglia.
Akinci protegge la città da 3 anni e in molti lo cercano, soprattutto un giovane giornalista che vuole intervistarlo e poter registrare i suoi attacchi alle mafie. Una notte lo raggiunge, ma sarà coinvolta in un pericolo e Akinci dovrà salvarle la vita.
La giornalista Nehgir è figlia di un milionario legato alla vendita di armi illegali.
Attori del romanzo turco AKINCI
Şükrü Özyıldız: È nato a Izmir nel 1988. Prima di diventare un attore, era un combattente in gabbia per soldi. Ha studiato economia all’Università di Ege. Ha preso lezioni di recitazione e ha recitato in diversi romanzi di successo come A Matter of Honor e Kis Gunesi.
Ayça Erturan: È nata il 1 agosto 1983. Laureata in Radio e Televisione presso l’Università di Marmara. È sposata con Soncan Kirca. Lo abbiamo visto nel romanzo Kadin.
Cast e personaggi della serie turche AKINCI
Şükrü Özyıldız nel ruolo di Fatih
Büşra Develi nel ruolo di Filiz
Yıldıray Şahinler
Tolga Tekin
Atakan Hoşgören
Erkan Bektaş
Sermet Yeşil
Didem İnselel
Müge Boz