CALIKUSU, serie turche Lovebird in italiano

CALIKUSU – LOVEBIRD serie turche in italiano

mattiniero

Calikusu è una serie televisiva di origine turca, la cui produzione è stata affidata a Tims Productions, sotto la direzione di Çagan Irmak e trasmessa da Kanal D. basato sul libro dello scrittore turco Reşat Nuri Güntekin, pubblicato nel 1922, il cui titolo era anche Çalıkuşu.

Puntate intere di Calikusu, Lovebird

La serie televisiva consisteva in una sola stagione di 30 puntata. È stato trasmesso in vari paesi, come: Israele, Iran, Serbia, Bulgaria, Russia, Ucraina e Kazakistan.

Trama di Calikusu

Il dramma di Calikusu ruota attorno alla storia di Feride (Fahriye Evcen), una giovane donna rimasta orfana essendo affidato alle cure della zia, e deve poi andare in collegio, visitando la zia solo durante le vacanze.

La storia è raccontata nella prima parte del diario privato di Feride.

La sua personalità è allegra ma ingenua per affrontare la malizia della vita. Da bambina ha condiviso varie avventure con suo cugino Kamran (Burak Özçivit) senza immaginare che finirà per innamorarsi di lui. Kamran cresce e diventa l’orgoglio della famiglia per essere riconosciuto come un medico rispettato.

Calikusu

La storia d’amore mostra un palcoscenico meraviglioso di illusioni e passione, con successive ferite che provocano forti delusioni, che al momento sembrano imperdonabili.

Ognuno va per la propria strada, Feride va in Anatolia dove diventa insegnante per vivere. I due amanti incontrano altre persone e continuano le loro vite separate. Tutto si svolge mantenendo nello spettatore l’entusiasmo di vedere la riconciliazione dei grandi innamorati. Finalmente le colpe vengono superate da un sentimento troppo forte per essere dimenticato. Il romanzo è ambientato nel tempo degli anni ’20, nel romanticismo dell’inizio del secolo e della fine dell’Impero Ottomano.

Gli attori dietro i personaggi di fantasia

L’attrice protagonista, Fahriye Evcen è di origine turco-tedesca e si è sviluppata come attrice dal 2005. È nata in particolare a Solingen, in Germania, ma si è trasferita a Istanbul per iniziare a recitare. È multilingue, parla correntemente italiano, inglese, turco e tedesco.

burak e moglie

E se ancora non lo sai il suo amore nella vita reale È lo stesso della finzione, perché durante le registrazioni del romanzo, l’amore è trasceso al vero piano e Fahriye Evcen e Burak Özçivit si sono sposati più tardi nel 2017.

In quello stesso anno, l’attrice è stata considerata come una delle donne più belle del mondo secondo Buzznet, posizionandola al nono posto.

Quanto al suo valoroso marito, Burak Özçivit, era un modello e ha iniziato la sua carriera di attore nel 2006. Ha recitato in diverse importanti produzioni, oltre a Çalıkuşu, sia per il cinema che per la televisione. Tra queste, la serie drammatica Kara Sevda, vincitrice di un Emmy Award nel 2017 per la migliore soap opera straniera.

CAST di Calikusu

cast calikusu

Burak Özçivit nel ruolo di Kamran
Fahriye Evcen nel ruolo di Feride
Mehmet Özgür nel ruolo di Seyfettin
Elif İskender nel ruolo di Besime
Ebru Helvacıoğlu nel ruolo di Necmiye
Deniz Celiloğlu nel ruolo di Selim
Begüm Kütük Yaşaroğlu nel ruolo di Neriman
Güneş Hayat nel ruolo di Gülmisal Kalfa
Hülya Gülşen nel ruolo di Dilber Kalfa
Elif Sümbül Sert nel ruolo di Nuriye
Alptekin Serdengeçti nel ruolo di Levent
Aslı İçözü nel ruolo della signora Aleksi

https://www.imdb.com/title/tt3142876/

One thought on “CALIKUSU, serie turche Lovebird in italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!