KADIR DOGULU attore turco

Biografia Kadir Dogulu attore turco

Abdulkadir Dogulu, artisticamente noto come Kadir Dogulu, è nato a Mersin, in Turchia, il 19 aprile 1982.

Occhi marroni, segno zodiacale dell’Ariete.

Sua madre è una casalinga e suo padre è un lavoratore in pensione. Kadir è il secondo figlio della famiglia e ci sono un totale di cinque fratelli.

Kadir ha trascorso gli anni del liceo lavorando e ha vissuto fino all’età di 18 anni nella sua città natale, quando con suo fratello maggiore, Kemal Dogulu, (oggi un famoso cantante e fotografo) si sono trasferiti a Istanbul. In arrivo ha lavorato come cameriere nelle più famose caffetterie della città.

Ha viaggiato a Barcellona e Roma per conoscere cibo e caffetterie e quando è tornato ha avviato un’attività di ciambelle e caffè. Dopo due anni lo chiuse e aprì un altro negozio a collaborazione con la cantante Hande Yener (il suo partner all’epoca) The House Cafe a Ortaköy, dove era anche un manager commerciale. Anche gestiva la discoteca Pazar ad Harbiye.

gastronomia kadir dogulu

Intanto ha studiato nel dipartimento di gastronomia della Okan University.

Carriera de Kadir Dogulu

Le sue cose preferite del lavoro nell’industria alimentare e delle bevande erano relazioni umane e conversazione. Lì ha incontrato molte persone provenienti dall’ambiente artistico e è nato il suo desiderio di fare l’attore. Ha iniziato a seguire corsi di recitazione e ha iniziato la sua carriera di attore nel 2010.

Nel suo primo lavoro ha fatto parte del cast di “Kücük Sirlar” insieme ad attori famosi come Merve Bolugur e Burak Özcivit.

attore kadir

Tuttavia, il vero successo in televisione è arrivato per Kadir con la sua partecipazione alla serie “Fatih Harbiye”, in cui recitava al fianco di Neslihan Atagül, la bella e talentuosa attrice che sarebbe poi diventata sua moglie.

Kadir ha interpretato i personaggi principali delle serie televisive “Pis Yedili”, “Fatith Harbiye”, “Sevdam Alabora”, “Bana Sevmeyi Anlat”, “Babamin Günahlari” e “Vuslat“. Mentre il suo debutto sul grande schermo è stato realizzato nel progetto cinematografico “Bir Hikayem Var”.

Nel 2021 è protagonista del romanzo Askin Tarifi, Ricetta d’amore che potete vedere su questo sito con sottotitoli in italiano.

Come fatto curioso, dice che nel romanzo Pis Yedili interpretava un adolescente di 17 anni e in effetti l’attore aveva già 31 anni!

Romance, amiche e moglie

Il bel attore turco ha trascorso diversi anni fidanzato con la cantante Hande Yener, con cui condividevano gli affari.

La relazione di Kadir e Neslihan è iniziata proprio durante le riprese del romanzo Fatih Harbiye. Gossip dice che Kadir ha lasciato Hande per andare con Neslihan. Si sono fidanzati a novembre 2015 e si sono sposati a luglio 2016, diventando una delle coppie più stabili e felici della televisione turca.

Altri dati Kadir Dogulu

Kadir ha commentato in interviste ai media che gli piace molto fare escursioni con i suoi amici e anche con sua moglie con la quale condivide la stessa passione per la natura. Divertiti ad andare a teatro e in sella a una moto. Ha anche affermato di essere interessato al surf da molti anni.

In una diretta sui social, Kadir ha condiviso con i suoi follower la sua esperienza durante la quarantena. Ha spiegato che insieme a sua moglie hanno utilizzato il tempo libero per imparare cose nuove e per realizzare un progetto di riciclaggio per convertire i rifiuti domestici in compost.

Romanzi e serie de TV

2010-2011 Küçük Sırlar
2011-2013 Pis Yedili
2013-2014 Fatih Harbiye
2015 Sevdam Alabora
2015-2016 Kösem
2016-2017 Bana Sevmeyi Anlat
2018 Babamın Günahları
2019 Vuslat
2021 Askin Tarifi
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!