Questione d’onore serie turche in italiano

Questione d’onore serie turche in italiano

romanzo-turco-questione-d'-onore

Questione d’onore è un romanzo turco del 2014. Era anche intitolato Onore e rispetto e il suo titolo originale in turco è Şeref Meselesi. È un adattamento della serie televisiva italiana L’onore e il rispetto.

Protagonista Kerem Bursin Y Sukru Ozyildiz.

Puntate di Questione d’onore in italiano

La versione originale turca ha 26 puntate 90 minuti.

Trama / Sinossi di Onore e Rispetto

Onore e rispetto

Zeliha e Hasan sono una coppia sposata con due figli che vive nelle zone rurali della Turchia. Appartengono a una famiglia numerosa e tradizionale governata duramente dal padre di Hasan.

Hanno due figli: Yigit e Emir. Yigit è spensierato e donnaiolo. Mentre Emir è l’opposto: calmo, responsabile, laborioso e timido.

Dopo aver completato i suoi studi alla facoltà di giurisprudenza, Emir decide di fare il suo tirocinio a Istanbul. Zeliha è sempre stata insoddisfatta della vita di campagna, quindi vede la sua possibilità di andare a Istanbul. Il nonno e capo del clan è fortemente contrario, in una discussione con Zeliha il suo cuore viene meno e muore. A seguito della morte, l’intera famiglia divide l’eredità e la coppia si trasferisce a Istanbul per realizzare i sogni di Zeliha.

seref-meselesi

Hasan apre una gioielleria con l’aiuto e il consiglio di Sadullah, un uomo noto e rispettato nel quartiere di Balat.

Nel frattempo Yigit si dedica ad ammaliare le ragazze del quartiere: Kubra e Derya. Entrambi si innamorano di lui, ma Yigit nota Sibel, una modella emergente. Nel frattempo, Sibel si avvicina a Emir vedendo una buona prospettiva nel futuro avvocato.

seref-meselesi

Hasan, per aprire la gioielleria, investe tutta la sua eredità e chiede anche un prestito a Sadullah. Un giorno prima dell’apertura, il negozio viene svaligiato e tutto quanto investito è perduto. Hasan non riesce a far fronte al dolore e al fallimento, prende una decisione drastica: si suicida e da questo momento in poi la vita di tutti cambierà completamente.

Zeliha si sente responsabile e sta cadendo in un profondo pozzo mentale, Emir cercherà vendetta attraverso la legge e Yigit entrerà nel gioco della mafia e si vendicherà nel modo più crudele, ma affonderà anche se stesso.

Curiosità

Questa serie è stata l’inizio della carriera dei suoi giovani protagonisti. Questo successo ha aperto loro le porte alla fama. L’attore Sukru Ozyildiz e l’attrice Sukran Ovali si sono fidanzati, anche se in seguito la coppia si sciolse.

domanda d'onore 2

Cast e personaggi

Kerem Bürsin nel ruolo di Yiğit Kılıç
Şükrü Özyıldız nel ruolo di Emir Kılıç
Tilbe Saran nel ruolo di Zeliha Kılıç
Yasemin Allen nel ruolo di Sibel Özer
Şükran Ovalı nel ruolo di Derya Tanış
Burcu Biricik nel ruolo di Kübra Çapan
Alma Terziç nel ruolo di Gül
Taner Turan nel ruolo di Sadullah Çapan
Olgun Toker nel ruolo di Seyhan Demir
Çağrı Çıtanak nel ruolo di Mete
Hakan Salınmış nel ruolo di Hakkı
Kağan Uluca nel ruolo di Nihat Demir

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!